Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search

L’ALLARGASTIVALI

Kammi Bergamo / News  / L’ALLARGASTIVALI

L’ALLARGASTIVALI

Molte donne si sono rassegnate all’idea di non poter comprare gli stivali che vogliono perché hanno polpacci formosi e pensano che farseli fare su misura sia l’unica, troppo costosa, soluzione. Queste donne escono dal nostro negozio contente di indossare il loro primo stivale!

La circonferenza dei polpacci delle nostre clienti varia di parecchi cm, ma chi fa stivali, per questioni produttive, deve attenersi a una misura standard che segue la logica della via di mezzo. Contrariamente a ciò che si potrebbe credere, è molto più difficile calzare esteticamente bene uno stivale a un polpaccio sottile che a uno formoso. Stringere uno stivale è un’operazione costosa ed elaborata: bisogna scucirlo, tagliarlo e ricucirlo, andando inevitabilmente a modificare la sua proporzione, con risultati non sempre equilibrati. E’ decisamente più semplice allargare un gambale, perché la pelle è un materiale elastico e modellabile.

Una donna su tre che entra nel nostro negozio ha bisogno di allargare una parte degli stivali che vorrebbe comprare. Per questo ci siamo attrezzati con un semplice macchinario, l’allargastivali, che mette gradualmente in tensione la pelle dilatandola, permettendoci di guadagnare anche diversi cm di circonferenza. Nel corso degli anni ne abbiamo comprati sei e a volte d’inverno non sono sufficienti e si crea coda, a dimostrazione di quante donne abbiano bisogno di aggiustare la vestibilità degli stivali che desiderano.

Quindi, se pensi di avere polpacci troppo formosi per indossare stivali, vieni a trovarci, cercheremo insieme la soluzione migliore!